Mediterraneo
senza handicap onlus

Mediterraneo senza handicap
Quando una persona ha una voglia vivissima di bene rompe tutte le barriere

When a person possesses a very strong willingness to do good, breaks all barriers
Quand une personne a une immense envie de bien, elle arrive à rompre toutes les barrières (Luigi Guanella,1888)

home attività eventi storia contatti


             
Obiettivi

             
Finalità



 


 


Incentivare la ricerca mirata ad individuare le cause delle malattie invalianti e le possibili terapie, in particolare migliorare le conoscenze delle cause genetiche, al fine di attuare una adeguata informazione e prevenzione, sempre nel rispetto della dignità della persona, delle sue scelte etiche e di quelle della sua famiglia.

Impegnarsi nella costruzione di una società che sia a misura di ciascuno dei suoi membri, deboli o forte che sia, nella quale tutti possano sentirsi parte attiva e avere un ruolo affettivo.

Studiare il ruolo determinante dell'ambiente nelle singole culture e impegnarsi a renderlo fattore favorevole ai fini della prevenzione, riabilitazione e integrazione sociale.

Sostenere e diffondere nei paesi del Mediterraneo e dell'Europa una nuova cultura della disabilità per un'adeguata risposta ai bisogni globali della persona disabile, promovendo anche la partecipazione di queste nazioni.
Promuovere un approccio interdisciplinare alla persone disabile, in ambito culturale, scientifico e operativo, nel rispetto dei suoi bisogni e dei suoi problemi.

Individuare in ogni cultura le modalità migliori per la riabilitazione della persona nelle sue molteplici dimensioni e non soltanto delle sue funzioni, in modo da offrire le condizioni idonee per lo sviluppo globale delle potenzialità cognitive, affettive, relazionali e sociali, spirituali e religiose per una qualità di vita rispondere alla sua dignità.
 

finalità   

 

 

 

Associazione Mediterraneo senza handicap onlus - Cf. 97404840585. Tutti i diritti riservati, 2010                   Informativa Privacy